ALL ON 4

tecnica dentistica all on 4

Questa metodica, ideata da un illustre Collega portoghese, è destinata a quei pazienti che si ritrovino completamente senza denti, o con pochi elementi ormai non più recuperabili.

In questi casi, invece di utilizzare un gran numero di impianti ed una costosissima protesi in lega preziosa e ceramica, è possibile inserire solo 4 impianti per arcata, due dritti e due angolati , da cui il nome "all on four" (" tutto su quattro") e collocare subito una protesi provvisoria avvitata in resina, che riguarderà tutta l'arcata, con la quale il paziente potrà da subito riprendere la propria vita di relazione.

Dopo circa tre mesi, la protesi provvisoria verrà sostituita da una definitiva con le stesse caratteristiche, ma più robusta e destinata a durare nel tempo.

Questa tecnica consente di ottenere un ottimo risultato a costi più accessibili delle tecniche convenzionali, sia per il minor numero di impianti inseriti, sia per la semplicità dei materiali protesici utilizzati, sia perchè essa non prevede procedure rigenerative ossee.

ODONTOIATRIA LASER ASSISTITA

chirurgia laser assistita

Il Laser in Odontoiatria, come quello che da anni utilizziamo nel nostro Studio, ha la funzione di migliorare l'efficacia di tutte le terapie,rendendole meno traumatiche e favorendo la guarigione dei tessuti attraverso la sua azione biostimolante. Consente, in taluni casi, di rendere banali interventi chirurgici che, con le tecniche tradizionali a lama fredda, necessitavano di lunghi e fastidiosi periodi di guarigione (frenulectomie, gengivectomie), ed è utilizzabile in pressochè tutte le branche dell'Odontoiatria (endodonzia,conservativa, parodontologia) garantendo una maggiore predicibilità ed un migliore risultato. Lo impieghiamo anche nello sbiancamento dentale, allo scopo di garantire una maggior durata dell'effetto cosmetico.

CHIRURGIA PIEZOELETTRICA

chirurgia piezoelettrica

Ci avvaliamo di un'efficientissima innovazione, introdotta di recente tra le moderne tecniche odontoiatriche, la Chirurgia piezoelettrica. Attraverso una particolare attrezzatura d'avanguardia, riusciamo ad effettuare interventi chirurgici semplici e complessi, che vanno dall'exeresi delle cisti, all'estrazione di denti inclusi o ectopici, al grande rialzo del pavimento del seno mascellare, il tutto con un rispetto dei tessuti duri e molli circostanti la zona d'intervento prima impensabile, il che si traduce in una riduzione delle lesioni alle strutture nevose e vascolari, ed in una guarigione post-operatoria più rapida e senza complicazioni.

IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA

E' una recente tecnica che ci consente di pianificare in maniera "virtuale" l'intervento chirurgico di Implantologia, mediante l'utilizzo di particolari, specifici software, e di trasferire tale pianificazione nella pratica, con estrema precisione.
Attraverso una fase di preparazione un po' più elaborata, il margine di errore e l'invasività dell'intervento saranno ridotti al minimo, così come la durata della seduta operatoria.

REALIZZAZIONE COMPUTERIZZATA DI INTARSI, FACCETTE E CORONE IN CERAMICA SENZA METALLO

REALIZZAZIONE COMPUTERIZZATA DI INTARSI, FACCETTE E CORONE IN CERAMICA  SENZA METALLO

Per mezzo di un'esclusiva tecnica computer-assistita (CEREC®), all’interno della nostra struttura siamo in grado di realizzare, anche “alla poltrona” e quindi in un'unica seduta, intarsi (ricostruzioni parziali della corona danneggiata da carie o traumi), faccette (ricostruzione della parte estetica di uno o più elementi frontali traumatizzati o affetti da alterazioni cromatiche),corone (ricostruzione completa degli elementi dentari gravemente danneggiati) in ceramica integrale, materiale estremamente biocompatibile, privo di metallo e quindi senza gli antiestetici contorni scuri tipici delle corone in metallo-ceramica.

TRATTAMENTO DEGLI INESTETISMI del viso

riempimenti pelle con filler

Prime rughe? Il riempimento con sostanze estremamente biocompatibili e periodicamente riassorbibili di origine naturale (filler) aiuta i nostri pazienti ad avere un aspetto più giovane e disteso!

Share by: