Impianti dentali

In caso di edentulia parziale o totale (ovvero mancanza di uno o più denti, o completa assenza degli stessi) lo studio dentistico del Dr. Lo Faro Marcello propone l’inserimento di impianti dentali endossei in titanio, in grado di garantire risultato estetico e durata nel tempo.

 

implantologia

La lunga esperienza in implantologia dentale osteointegrata, acquisita dal Dr. Lo Faro nel corso degli anni, permette allo studio di Catania di garantire il ripristino di uno o più elementi dentari, offrendo così ai propri pazienti la possibilità di ritrovare non solo un cavo orale nuovamente funzionale ed efficace, ma anche la sicurezza di un sorriso sano e bello.

implantologia dentale

Come funziona un impianto dentale

L’implantologia prevede l’inserimento di radici artificiali all’interno delle ossa mascellari: le radici, sono costituite da fixtures in titanio, un materiale biocompatibile particolarmente sicuro e vanno quindi a sostituire le radici dei denti naturali mancanti.


L'osteointegrazione

L’intervento di inserimento degli impianti endossei viene effettuato in anestesia locale: una volta inserite le radici artificiali è necessario che venga stabilita la naturale osteointegrazione, un processo che richiede dai 4 ai 6 mesi di tempo.

Dopo questo lasso di tempo è quindi possibile “avvitare” la protesi fissa, che sarà ad altissimo comfort masticatorio e che il paziente avvertirà come assolutamente naturale (a differenza delle protesi mobili o delle protesi “a ponte”).

L’implantologia rappresenta quindi la scelta terapeutica più “fisiologica” ed attuale: presso lo studio di Catania siamo a disposizione per effettuare una visita dedicata onde aiutare ogni paziente a trovare la giusta soluzione per le proprie esigenze.

Impianti a carico immediato

L’ implantologia a carico immediato è una delle tecniche più innovative e di grandissimo successo nel campo dell’odontoiatria degli ultimi anni. Questa procedura consente di posizionare protesi provvisorie sugli impianti entro le 24 ore dall’operazione di inserimento delle fixtures: in poche parole, il paziente entra nello studio con una dentatura compromessa e dopo poche ore esce con un sorriso nuovo e bello.
Dopo la seduta chirurgica di posizionamento dell’impianto, il paziente riceve una dentatura provvisoria, che potrà essere sostituita da una definitiva dopo il processo di osteointegrazione.

Chi può richiedere questo servizio?

Così come previsto da specifici protocolli internazionali, possono accedere a questa procedura solo determinati pazienti che presentino caratteristiche definite, come un supporto gengivale sano e una quantità di osso sufficiente per procedere con l’intervento.

Vuoi saperne di più sull’ implantologia a carico immediato?
Vuoi un preventivo personalizzato?
Non esitare a contattare la sede di Catania : siamo a disposizione per una visita dentistica personalizzata e senza impegno, onde valutare la tua candidabilità a questo intervento.

Share by: